Dietro le quinte

Claudio Sadler
Chef, 1 stella Michelin

Figura emblematica del panorama culinario italiano, rinomato in tutta la penisola per la sua cucina creativa e curata basata sulle tradizioni e reinventata di volta in volta. Da alcuni anni presta il suo talento ai ristoranti del gruppo Baglioni Hotels & Resorts; nel 2021 il ristorante Gusto by Sadler di Baglioni Resort Sardegna conquista la stella Michelin.

Gennaro Balice
Executive Chef

Classe 1994, Gennaro Balice inizia la sua esperienza in Puglia, presso Masseria Barbera, per poi trasferirsi a Londra nelle cucine di Zafferano Restaurant. Al suo rientro in Italia si susseguono esperienze presso realtà stellate, al fianco di chef quali Antonio Zaccardi e Luigi Taglienti. Nel 2021 approda, in qualità di Sous Chef, al Ristorante Gusto by Sadler. Dal 2022 è Executive Chef di Canova Restaurant.

La proposta enogastronomica

La nostra cucina si basa su un approccio contemporaneo e al contempo fedele alla tradizione italiana. Il menù propone portate inaspettate che seguono il ritmo delle stagioni. Protagonista assoluto il pescato, con piatti quali il Polpo e animella arrostita, piatto iconico della cucina di Sadler, e la Sogliola alla mugnaia, ridefinita dall’estro di Balice. Tra i piatti a base di carne spicca invece l’ormai celebre Costoletta d’agnello farcita di foie gras.

Il nostro Menù Creativo Veneziano rende omaggio al territorio con portate quali Sarde in saor e Cappellacci farciti di gamberetti di laguna. Non mancano infine le proposte vegetariane.

La cantina

Canova Restaurant propone una scelta di vini accuratamente selezionati dalle migliori cantine, con predilezione per etichette venete.